18/01/2015 In Giro Per Casertavecchia """"ANNULLATO CAUSA MALTEMPO""""

Ci accingiamo alla Domenica degli sportivi, questa domenica il Team I-Zulù vi invita a pedalare con loro, a condividere emozioni e fatica per una passione chiamata mountain bike. Abbiamo deciso per domenica 18/01/2015 di affrontare alcuni percorsi situati nella zona di Casertavecchia . I percorsi sono più di uno presi da noi in considerazione ma con lo stesso punto di partenza e arrivo:

1.       Si Parte da “Via Isonzo Caserta”,attraverseremo la stazione per trovarci poi sul “Corso Trieste”, prendiamo direzione Casertavecchia . Arrivati a Caserta vecchia inizia la discesa con lo Sterrato ( si raccomanda massima attenzione e di avere con se kit per bucature), lo sterrato è prevalentemente roccioso. Affronteremo: Pista cross, Cess Track, Single Track,Melizzano Track, Arrivo al punto di partenza.

2.       Si Parte da “Via Isonzo Caserta”,attraverseremo la stazione per trovarci poi sul “Corso Trieste”, da qui seguiremo una traccia da noi mai affrontata che ci dovrà portare hai famosi Canaloni.

 

Le Varianti sono due che poi decideremo sul punto di partenza, l’appuntamento è alle ore 8 in  “Via Isonzo Caserta”.

 

Breve presentazione del Luogo: Lo sterrato presente a Casertavecchia è prevalentemente roccioso, ciò provoca frequente forature. La guida su questi tratti deve essere decisiva, si usa il fuori sella e decisione non timore, se ci si presenta una roccia sul nostro percorso basta essere decisi e sicuri, la ruota scorre sempre specialmente se di diametro 29 per questo non abbiate timore e vi impuntate davanti alla roccia, ma affrontarla con velocità adeguata.

 

Come da Prassi, noi ci affideremo alle previsioni meteorologiche, che al momento lasciano incertezze per domenica, in caso di pioggia l’uscita non verrà fatta.

 

Per Informazioni rivolgersi alla nostra email : team.i.zulu@gmail.com